Domanda: “ Secondo la medicina convenzionale il mio tumore non é curabile. Come valuta lei l’utilità del suo seminario in rapporto alla mia malattia?”

Risposta: “Dal punto di vista della medicina convenzionale e delle statistiche non ci sono possibilità di guarigione.Accettare questo significa rinunciare alla speranza di una vita lunga e sana.Nel “Webster's Dictionary” la speranza viene definita come la convinzione che le cose desiderabili possono essere raggiunte, indipendentemente dalla loro probabilità. La speranza rappresenta quindi la convinzione che lei possa tornare ad essere sano a prescindere dalle diagnosi, dalle prognosi, dalle statistiche e dalle opinioni di altre persone.

Speranza non significa avere la certezza, ma credere nella possibilità. La speranza tocca sia la vita che la morte.Un orientamento interiore veramente sano é rintracciabile nella frase: “Posso guarire, non importa quanto io sia malato e sono pronto a morire oggi”.

Proprio qui comincia il lavoro con il metodo Simonton. Non posso purtroppo promettervi che guarirete: posso però assicurarvi che con i metodi che il Dr. Simonton ha integrato nel suo lavoro, riuscirete a sviluppare e rafforzare la speranza e troverete pace interiore e fiducia. Con l’aiuto dell’Immaginazione potrete potenziare le Vostre Forze di Autoguarigione e l’efficacia della terapia.E’ bene avere aspirazioni per la propria vita e cercare di sopire eventuali dubbi.

Durante il Seminario potrete rafforzare il contatto con la Vostra Saggezza Interiore e trovare il modo di armonizzare Cuore e Ragione.

Può essere utile provare a chiedersi cosa il Suo corpo desidera comunicarle con la malattia.Se per Lei ha un senso, può provare a pensare se ci sono sfere della Sua vita dove potrebbe raggiungere più pace interiore, più soddisfazione e più gioia.In questo caso può rendersi necessario avere convinzioni interiori più sane e/o apportare dei cambiamenti. Il Team Simonton può sostenerla in questo senso.

E’ importante riuscire a trascorrere più tempo possibile sentendosi felici ed appagati.

Oggi sappiamo che il Suo stato mentale ed emotivo rappresentano tra le altre cose un fattore importante per la Sua salute, perché influenzano il sistema immunitario.

Lavoro dal 1992 con il Metodo Simonton e ho collaborato con il Dr. Simonton all’interno del Suo Team per 13 anni. Ho conosciuto persone che sono morte a causa della malattia e molte di più che contrariamente alle aspettative sono guarite e ancora oggi, dopo molti anni, sono in salute. Per queste ultime il Metodo Simonton ha rappresentato un elemento essenziale nel percorso di guarigione…

In occasione di uno dei miei seminari, uno dei partecipanti mi raccontava come il suo dottore gli avesse comunicato la diagnosi di tumore: “ Lei é seriamente malato e non so cosa succederà, ma deve sapere che noi medici facciamo quello che possiamo per aiutarla. Lei può contribuire in maniera essenziale alla sua guarigione e tutto il resto é nelle mani di Dio”.